Corsi di preparazione online per l’esame di certificazione PMP

Italian

Certificazione Project Management Professional (PMP®)

La certificazione Project Management Professional (PMP) del Project Management Institute (PMI) suscita sempre più interesse; nel mondo 450.000 Project Manager hanno ottenuto la prestigiosa certificazione PMP. Inoltre, il numero di Project Manager che ottengono la certificazione aumenta ogni anno, in quanto sempre più aziende richiedono, e in alcuni casi esigono, che i loro Project Manager dispongano della certificazione PMP.

Nel contesto economico attuale, la certificazione PMP aiuta i Project Manager a distinguersi dai loro colleghi o da altri candidati alla mansione. Disporre di una certificazione rafforza la credibilità del Project Manager, assicurando al cliente o alla sua organizzazione che siano stati compresi gli elementi fondamentali necessari a gestire con successo i progetti. L'applicazione dei principi e dei processi di project management da parte delle organizzazioni diventa sempre più sofisticata ed emerge l'esigenza di processi più coerenti che assicurino i migliori risultati. Per implementare tali processi, le organizzazioni si affidano in misura sempre maggiore alla certificazione dei propri Project Manager e alla creazione di uffici specializzati in project management, dove spesso la certificazione è un requisito irrinunciabile.

La certificazione PMP è diventata uno standard internazionale per i Project Manager ed è la credenziale preferita nella maggior parte dei settori e delle organizzazioni di tutto il mondo. Il processo di richiesta della certificazione è piuttosto lungo e richiede attenzione per i dettagli. Oggi, le aziende esigono che i propri Project Manager ottengano la certificazione PMP e il superamento dell'esame PMP è considerato il primo passo verso la soddisfazione delle esigenze aziendali.

Sebbene le certificazioni non siano tutto nella carriera personale, sono un elemento distintivo che mette in risalto il nome di una persona, dimostrando che abbia compreso gli aspetti fondamentali del project management e che sia in grado di applicarli in qualunque azienda o ambiente. Molti Project Manager hanno scoperto che la certificazione PMP non dimostra soltanto le loro capacità di project management, ma li aiuta anche a correggere molte delle cattive abitudini raccolte nel corso degli anni, rendendoli più preziosi nel loro incarico attuale... e candidati più allettanti per mansioni future.

What is PMP? 

I nostri pacchetti formativi PMP

  • Pacchetto PMP Gold PMP Gold Package

    Sviluppato da un Registered Education Provider (REP), offre un certificato approvato da PMI per 35 ore di formazione in project management. Il pacchetto comprende 38 ore di video, 13 test parziali, 60 domande d'esame PMP tra le più difficili, 8 simulazioni complete di esame e molto altro... 
    Altro 

  • Pacchetto PMP Platinum Platinum Package

    Tutti i contenuti del pacchetto Gold, più 150 domande basate su formule e vari documenti PDF che sintetizzano i concetti matematici da conoscere per superare l'esame. Il successo all'esame PMP è garantito.
    Altro   

  • Pacchetto PMP Diamond PMP Diamond Package

    Tutti i contenuti del pacchetto Platinum, più 1750 flashcard (da scaricare sul computer o sullo smartphone) che riguardano tutti i concetti trattati nella Guida PMBOK®. È il nostro pacchetto più diffuso e comprende tutto quanto occorre sapere per un successo assicurato all'esame PMP.
    Altro 

  

all devicesScarica i nostri video formativi PMP per vederli su Windows PC, Laptop, iMac, iPad, iPhone, iPod Touch o persino su dispositivi Android e Blackberry. Non occorre la connessione a Internet, guarda i video offline! Ben 38 ore di video (120 file, 2,5 GB in totale) per tenere con sé il proprio corso PMP, ovunque si vada.